Il romanzo di Giampietro Stocco Dea del Caos sarà oggetto di una adattamento teatrale a cinque voci il prossimo 10 marzo a Finale Ligure, con la regia di Lorenzo Costa del Teatro Garage di Genova. Non ci giuriamo ma è possibile che la prima volta in Italia che un testo di storia alternativa approda su un palcoscenico.

Anno 2006, l'Italia è divisa tra una repubblica conservatrice che occupa il Sud, una post-comunista, che si estende al Nord-Ovest, e un protettorato tedesco che comprende il Nord-Est. Un incubo o un'allucinazione? No, è la verità. O meglio, potrebbe esserlo stata.

Quanti crocevia ha la storia? E quanto è preziosa la libertà che tutti conosciamo?

Uno spettacolo a più voci che si potrebbe definire “fantapolitico” in cui si racconta una Storia alternativa basata su una domanda molto semplice: cosa sarebbe successo se...

La tripartizione è il frutto di un'operazione di polizia compiuta nel 1976, Marco Diletti, ex giornalista dell'Immagine Italiana, la televisione di Stato, viene raggiunto dagli spettri del passato: un uomo misterioso gli chiede di consegnargli una cartellina contenente un dossier ricevuto quasi trent'anni prima. Cosa si cela nel passato di Antonio Murgita segretario di partito? E chi è la Dea del Caos?

Le risposte durante la rappresentazione... Ingresso: intero 10 euro, ridotto 8 euro, prevendita: Libreria Centofiori via Ghiglieri 1- Finale Ligure.