Di Stephen Woodworth sappiamo soltanto che è laureato, che ha scritto e pubblicato alcuni racconti e che il presente romanzo, I tuoi occhi viola è la sua prima opera lunga e che avrà un seguito intitolato Le tue mani rosse.

Dalla quarta di copertina: Per ogni generazione nascono alcuni individui dagli occhi viola, capaci di comunicare con l’Aldilà. Sono persone rare e preziose, rigidamente controllate da una società che ha estremo bisogno del loro aiuto, e assolvono a una serie di compiti diversi. Sono chiamati i “Viola” e molti di loro lavorano al servizio delle forze dell’ordine per combattere il crimine, o come testimoni chiave nei processi per omicidio. Ma quando diventano a loro volta vittime di un serial killer — qualcuno che ha imparato a ucciderli senza lasciare traccia — Natalie Lindstrom, una dei Viola, dovrà affiancare nelle indagini Dan Atwater, agente speciale dell’FBI. Tra i due si instaura un rapporto sempre più profondo, anche se minato da un inquietante fantasma che emerge dal passato di Dan e dalla necessità di lottare con tutte le proprie forze per scoprire chi sia l’uomo senza volto responsabile degli efferati delitti e fermano prima che colpisca ancora.

I tuoi occhi viola di Stephen Woodworth (Through Violet Eyes, 2004), Fanucci Editore, collana Gli Aceri, pag. 294, euro 16,50.