David Hewlett, che interpreta il ruolo dell'irascibile genio Rodney McKay nella serie Stargate Atlantis ha detto a Sci Fi Wire di aver coinvolto componenti del cast e dell'equipe tecnica nel suo progetto dal titolo: A Dog's Breakfast, nel quale farà il suo esordio come scrittore e regista. Il film è una commedia sui tentativi del protagonista Patrick per riprendersi la sua amata Marilyn ormai innamorata di un attore televisivo che sta per essere presentato ufficialmente ai genitori. Il nostro Patrick dopo aver visto fallire aluni grossolani tentativi ci proverà con armi molto più sottili e subdole.

Oltre a Hewlett verranno coinvolti tra gli attori di Stargate Atlantis Rachel Luttrell (Teyla), Paul McGillion (Dr. Beckett) e anche Christopher Judge (Teal'c) dal cast di Stargate SG-1. Dalle dichiarazioni di Hewlett viene fuori che la storia è basata su episodi di vita vissuta.

Il film verrà girato in Canada poco distante dagli studios e dalle location utilizzate per le due serie di Stargate. Nel film la serie nella quale lavora uno dei personaggi si chiama Starcrossed e alla domanda se questo si riferisse a Stargate, Hewlett da risposto semplicemente: "Veramente l'espediente della serie di fantascienza serve solo per poter vedere Rachel (Luttrell ovvero Teyla) vestita da aliena sexy perché ne vale sempre la pena."

Allo stato attuale il film non ha nemmeno una casa distributiva.

"Per me è più una vacanza che un lavoro, ma dopo avrò bisogno di una vacanza vera." Ha concluso Hewlett.