Fantascienza, fantasy, scienza, anime. Questi i temi trattati in questa fanzine-mammuth - ben duecentoquattro pagine - di cui è uscito il secondo numero questo mese. Diretta da Massimo De Faveri, Terre di confine è distribuita in formato pdf, da scaricare via internet, in qualità bassa per una visione sullo schermo del computer oppure in qualità alta - ma i mega da scaricare sono tanti - pronta per una stampa che renda onore alle tante belle foto.

Cover story di questo numero uno speciale sui robot nel cinema, con articoli su Io Robot, L'uomo bicentenario, A.I., Il mondo dei robot e le Pecore elettriche di Dick. Nell'area fantasy, oltre a pezzi approfonditi sui Celti e sul mito di Orfeo, una lunga intervista con due protagonisti del fumetto italiano, Carlo Recagno (Martin Mystere) e Giacomo Pueroni (Jonathan Steele, Anjce) curato da Daniela "Dashana" Belli.

Lavoro ce n'è tanto, e di buona qualità: vale la pena di attendere il necessario per scaricare questa bella rivista. L'indirizzo: www.crepuscolo.it.