E' finalmente on line il modulo per iscriversi alla DeepCon 7, abbinata alla Italcon 32. 

Sono parecchie le novità di quest'anno. L'organizzazione ha dovuto ritoccare leggermente i prezzi dei pacchetti alberghieri (sicuramente meno di quanto alcuni si aspettavano), che era rimasto bloccato da tempo. Abbiamo quindi cercato di contenere al massimo l'aumento e, come vedranno i partecipanti abituali, ci siamo riusciti.

Poi si è cercato di agevolare al massimo le entrate in convention dei primi due giorni, permettendo ai soci DS1 di entrare gratis il giovedì e pagando solo 10 euro il venerdì (mentre i non soci pagheranno 5 euro il giovedì e 20 il venerdì).

Ma soprattutto l'organizzazione ha cercato di spingere il più possibile per la diffusione del fantastico (inteso come fantascienza, fantasy e horror), forti anche dell'unione con la Italcon: per questo motivo è stato creato un ingresso speciale studenti fino a 26 anni. I ragazzi appassionati o anche solo incuriositi potranno così godere di una tariffa speciale d'ingresso a soli 10 euro, valida anche per il sabato e la domenica. L'idea è ottima, e condividiamo il punto di vista dell'organizzazione di DS1 secondo cui solo la poca pubblicità impedisca al fantastico di diventare anche in Italia un settore davvero importante della cultura, come avviene da sempre in altri paesi. Aprire le porte delle convention ai giovani è senz'altro un passo molto importante.

Le altre novità includono l'abolizione del pacchetto snack (di cui nessuno aveva usufruito) e del pacchetto minimo (per cui chi non pernotterà in albergo pagherà semplicemente la somma dei servizi richiesti).

Da quest'anno è inoltre prenotabile direttamente anche il pernottamento della domenica sera, visto che sono in parecchi a usufruirne.

E' anche possibile rinnovare l'associazione a Deep Space One congiuntamente al versamento della caparra, barrando l'apposita casella sul modulo. Avranno diritto allo sconto soci soltanto coloro che risulteranno in regola con l'iscrizione a DS1 all'atto del versamento della

caparra.

Ben presto on line sul sito di DS1, alla pagina www.ds1.it/deepcon/reciprocita.html, anche l'elenco delle associazioni i cui membri sono equiparati ai soci DS1, e che quindi hanno diritto allo sconto soci. Ricordiamo che Deep Space One ha proposto l'equiparazione alle altre associazioni a condizione di reciprocità, quindi se non trovate il nome della vostra associazione tra quelle equiparate dipende da un rifiuto della vostra associazione e non da DS1.

E' stato infine introdotto un termine ultimo per la prenotazione: il 15 marzo, quindi solo una settimana prima dello svolgimento della manifestazione. Questo per evitare le solite corse finali della segreteria della convention, permettendo di avere almeno una settimana di

tempo per sistemare tutto.

Sarà comunque possibile prenotare anche dopo questo termine, o presentandosi direttamente a Fiuggi nei giorni della manifestazione, ma in questo caso verrà applicato un supplemento di 20 euro.

Ricordiamo gli ospiti finora annunciati per la DeepCon 7/Italcon 32, che si svolgerà a Fiuggi dal 23 al 26 marzo 2006:

l'attore Alexis Cruz (Skaara/Klorel di Stargate SG-1)

l'attrice Patricia Tallman (Lyta Alexander di Babylon 5 e stuntwoman, tra l'altro, in Star Trek Generazioni)

l'attore Jeffrey Willerth (Kosh di Babylon 5)

l'attore Gerald Home (Tessek/Mon Calamari di Guerre Stellari - episodio VI - Il ritorno dello Jedi)

lo scrittore Valerio Evangelisti (ideatore del ciclo di Nicola Eymerich)

la scrittrice Chelsea Quinn Yarbro (creatrice della saga di Saint Germain)

il cantante Bernardo Lanzetti (già vocalist degli Acqua Fragile e della Premiata Forneria Marconi)

Sono ancora attese conferme da parte di altri ospiti.

Il modulo è disponibile in formato PDF (www.ds1.it/deepcon/2006/_pdf/ModuloIscrizioneDeepcon7.pdf) e in formato ZIP (www.ds1.it/deepcon/2006/_pdf/ModuloIscrizioneDeepcon7.zip)