E' il 31 gennaio il termine ultimo per la consegna dei racconti partecipanti al Concorso Nazionale di Letteraratura Fantascientifica ApuliaCon edizione 2006, i cui vincitori sarannoi premiati nel corso della convention Star Trek ApuliaCon 2006, il 12 marzo prossimo alla presenza dell'ospite d'onore, il simpaticissimo astronauta Umberto Guidoni.

Il premio è dedicato alla fantascienza in generale: il bando completo può essere letto sul sito www.apuliacon.it nella pagina Concorso Letterario oppure richiesto all'indirizzo info@apuliacon.it. In breve: i racconti devono essere inediti e di lunghezza del racconto da 10 a 30 cartelle. Devono pervenire all'indirizzo email qui sopra entro il 31 gennaio, non c'è tassa di iscrizione. I vincitori saranno pubblicati su siti e riviste specializzate.

La convention, che si svolgerà a Bari in un'unica giornata il 12 marzo 2005. Nel programma spicca la seconda Giornata della Divulgazione Scientifica col motto, che ci piace molto, "Scienza e fantascienza, due sponde dello stesso fiume".

La ApuliaCon è organizzata dal club USS Arecibo di Bari con il patrocinio di comune, provincia e regione.