Riprende la serie drammatica Night Stalker. Sci Fi Channel ha annunciato su Sci Fi Wire di aver acquistato tutti e dieci gli episodi prodotti dalla Touchstone Television, tre dei quali totalmente inediti, e che verranno tramessi dalla prossima estate.

La serie, precedentemente messa in onda dalla ABC, era stata sospesa solo dopo sei episodi e per giunta a metà di una puntata doppia.

Riprenderanno quindi le avventure del giornalista Carl Kolchak, interpretato da Stuart Townsend, la cui moglie è stata misteriosamente uccisa diciannove mesi prima. Kolchak è il principale sospettato dall’FBI ma la sua determinazione nello scoprire la verità sull’omicidio della moglie lo porta ad investigare su altri crimini, altre morti, legate probabilmente a un strano segno rosso che contraddistingue e lega tutte le vittime di omicidi soprannaturali.

Il produttore esecutivo di Night Stalker, Frank Spotnitz, aveva spiegato in un intervista rilasciata a Sci Fi Wire "Voglio che Kolchak stesso sia emotivamente coinvolto nelle indagini, viene addirittura sospettato di essere uxoricida, ma inizia a intuire che il legame tra le morti violente legate al sovrannaturale sia qualcosa di profondo e a livello mondiale, anche se non sa precisamente cosa. Si muoverà di settimana in settimana a cercare vittime con il marchio, ma non sempre le troverà anche se troverà sempre qualcosa di strano su cui indagare."

Completano il cast di Night Stalker Gabrielle Union (The Honeymooners) che interpreta Perri Reed, partner professionale di Kolchak, Cotter Smith (X-Men2) nei panni di Vincenzo, mentre il personaggio di Jain McManus è interpreato da Eric Jungmann (The Chumscrubber).

Ricordiamo che Night Stalker è ispirata e tratta dalla famosa serie degli anni ’70, Kolchak: The Night Stalker. Le serie composta da 20 episodi e interpretata all’epoca dal grande Darren McGavin, fu fonte di ispirazione per il più recente successo X-Files, del quale Frank Spotnitz è stato produttore in passato. Come ha scritto Arturo Fabra in un precedente articolo su Night Stalker “Da Kolchak: The Night Stalker discese X-Files, da X-Files ridiscende Night Stalker“. Gira e rigira, i conti tornano sempre. Buona visione.