George Lucas si è recato a New York per assistere ad un’anteprima del King Kong di Peter Jackson e li, parlando con un giornalista di FoxNews, ha confermato che i preparativi per il quarto film di Indiana Jones vanno avanti. Il creatore delle Guerre Stellari è arrivato al sontuoso party organizzato dalla Universal Pictures per il lancio di Kong senza corollario alcuno di pubblicisti e guardie del corpo. Lucas quest’anno ha archiviato le Star Wars del grande schermo (possibili invece futuri sviluppi in TV) e quando gli hanno chiesto se gli mancano ha risposto: “No, veramente no. Ho così tante cose da fare.” Tra queste, appunto, il più volte annunciato e sempre rimandato quarto episodio delle avventure di Indiana Jones, e a questo proposito ha confermato che si sta dedicando a tempo pieno al progetto, che la sceneggiatura di Jeff Nathanson (Prova a prendermi) è pronta e che lui ci sta solo facendo qualche piccola aggiustatina. Che La Forza ce la mandi buona.

Lucas ha scherzato aggiungendo che questo processo non andrà avanti in eterno e che le riprese del film verranno certamente effettuate prima che Harrison Ford entri in una casa di riposo per anziani. Per quanto riguarda i suoi prossimi impegni da regista Lucas ha detto che i prossimi film che farà saranno dei piccoli film senza effetti speciali. Su King Kong si è detto pronto a scommettere che il film secondo lui incasserà circa 150 milioni di dollari nel suo primo week end ma che difficilmente otterrà la candidatura all’Oscar come Miglior Film.

Harrison Ford intanto continua a lavorare, aspettando di rimettersi il cappello del caro vecchio Indiana. Già pronto è Firewall, un thriller d’azione diretto da Richard Loncraine che ruota intorno ad una rapina in banca, mentre ancora in pre-produzione è il fantascientifico Godspeed, ambientato su una stazione spaziale a rischio distruzione.