Tre nuovi articoli sono andati online nell'area articoli tra sabato e domenica, e ve li segnaliamo perché non corriate il rischio di perderveli.

Nella sezione Servizi, Pino Cottogni ha intervistato Ayerdhal, uno degli scrittori fantastici francesi più seguiti, autore del romanzo Trasparenze uscito da non molto anche in Italia, dall'editore Ponte Alle Grazie.

Sandro Battisti, un nostro tecnologo, ha dedicato una nuova puntata della sua rubrica Pillole dal basso futuro al volo spaziale privato e altre novità tecnologiche che sempre di più ci fanno confondere, senza riuscire a capire se ciò che stiamo leggendo è un articolo del Corriere della Sera che riguarda l'oggi o le pagine di un romanzo di Bruce Sterling ambientato domani.

L'altro connettivista, Giovanni De Matteo, apre la sua nuova rubrica Borderline con un corposo e interessantissimo articolo su uno scrittore misterioso, maledetto e leggendario, Thomas Pynchon. Un saggio costato moltissimo lavoro e ricerche assolutamente da non perdere per chi  conosce questo autore e per chi lo vuole conoscere.