Un'anteprima assoluta per stampa e pubblico. Evangelisti R.A.C.H.E. di Mariano Equizzi (Italia 2005) verrà proiettato questa sera, venerdì 25 novembre, alla presenza del regista Mariano Equizzi, dell'attore Adelmo Togliani (Casanova, Don Matteo, La squadra) e di Giuseppe Lippi (curatore della rivista Mondadori Urania).

L'avventura creativa di Evangelisti R.A.C.H.E. nasce dall'impegno e dalla fantasia di Valerio Evangelisti, l'autore della saga dell'Inquisitore Eymerich, della trilogia di Nostradamus e del ciclo del Metallo Urlante. Nel 2003 Valerio Evangelisti ha concesso al regista Mariano

Equizzi l'autorizzazione a realizzare un cortometraggio basandosi su alcuni scenari da lui creati. In collaborazione con il centro ricerche e sperimentazioni cinematografiche e audio/visive La

Cappella Underground, Evangelisti R.A.C.H.E. è stato girato a Trieste in nove giorni di lavorazione, tra il 22 e il 30 maggio 2003. Il film, della durata di 35 minuti, sarà proiettato alle 18:30 in Sala 4 al Cinecity multiplex (Torri d'Europa).

Molti gli altri eventi della giornata a Science+Fiction, che possono essere consultati sul sito del festival, all'indirizzo www.scienceplusfiction.org.