Tra i molti siti dedicati a Star Trek Webtrek Italia, uno dei più antichi siti trek italiani, sembra aver trovato ormai la sua caratterizzazione, puntando sulla narrativa. Racconti di fantascienza, spesso ma non sempre ispirati a Star Trek, firmati da autori emergenti di qualità.

Questo mese Webtrek in versione portale (prima era un magazine) compie quattro anni, e supera anche il traguardo simbolico del milione di pagine servite.

Novità del momento è il racconto Uchrohindi di Simone Conti, autore recentemente distintosi come finalista al Premio Galassia (come è stato anche Giancarlo Manfredi, curatore di Webtrek) già noto per aver pubblicato diversi racconti. Nel prossimamente entro fine anno ci sono racconti di Claudio Chillemi e Matteo Bonvicini.

Tra le altre attivià di Webtrek Italia c'è anche la raccolta di fondi a favore di Amref, e anche quest'anno alla StarConTrek (7-11 dicembre, Milano) WebTrek metterà in vendita delle magliette con un disegno di Luca Vergerio i cui proventi saranno devoluti all'ente che opera a favore dello sviluppo dell'Africa.

Resta da ricordare l'indirizzo: www.webtrekitalia.com.