La serie cult di fantascienza creata nel lontano 1963 dalla BBC, terminata nel 1989, ritorna su Canal Jimmy con la nuova stagione inedita per l'Italia - la numero 27 - il cui debutto lo scorso marzo su BBC1 ha registrato un'audience di circa 10 milioni di telespettatori, pari a uno share del 44%.

Caratterizzata da eccellenti dialoghi molto secchi e realistici, da uno stile rinnovato e un'atmosfera cupa, la serie, ricca di effetti speciali, segue le avventure del Doctor Who, un Signore del Tempo, l'ultimo sopravvissuto del suo pianeta e in grado di spostarsi nel tempo e nello spazio grazie a un curioso veicolo, spazioso all'interno ma dall'esterno piccolo come una cabina telefonica della polizia, chiamato TARDIS.

Saggio, divertente e coraggioso, il Doctor Who (interpretato da Christopher Eccleston, nono attore a vestire i panni del Dottore) ha al suo fianco Rose (interpretata da Billie Piper), una commessa londinese dei tempi d'oggi, intrappolata in una vita noiosa e monotona... fino al suo incontro con il Dottore.

Da quel momento i due saranno inseparabili e insieme vivranno avventure fantastiche: affronteranno un terribile complotto alieno ai danni dell'umanità, assisteranno alla distruzione della Terra in un lontano futuro, incontreranno Charles Dickens e combatteranno i terribili e letali Dalek. Ovunque vadano, chiunque incontrino, in ogni storia fanno poi ritorno sulla Terra.

Ma malgrado i pericoli e le tensioni, Doctor Who resta una serie fondamentalmente ottimistica. La razza umana riuscirà a sopravvivere, ma solamente con l'aiuto del Dottore...

Al termine della prima puntata è in programma uno speciale di circa 20 minuti, composto da interviste ai protagonisti della serie, ai produttori (Julie Gardner, Russell T. Davies e Phil Collinson) e un tour guidato nel TARDIS.