Si intitola Pillole dal basso futuro la nuova rubrica curata da Sandro Battisti, che i nostri lettori hanno già imparato a conoscere per le notizie che ogni giorno arricchiscono il canale dedicato alla tecnologia che abbiamo inaugurato qualche mese fa.

Viviamo nei primi anni del ventunesimo secolo, l'anno duemila ce lo siamo lasciati alle spalle, e chi legge fantascienza da molto tempo non può fare a meno, pensandoci, di avere la strana sensazione di vivere nel futuro. E molti aspetti della tecnologia attuale fanno di tutto per convincerci che questa sensazione è giustificata, che viviamo davvero nel futuro, anche se forse solo un basso futuro, solo l'inizio di qualcosa che sarà.

Sandro Battisti con la sua nuova rubrica affianca alle pure e semplici notizie che quasi ogni giorno pubblichiamo nel settore news una serie di articoli che proporranno qualche considerazione, qualche commento, qualche bilancio su un mondo che osserviamo con stupore, a volte con paura, e che forse non siamo del tutto pronti ad affrontare.

Non sono le uniche novità di oggi, nella sezione Servizi sono online due reportage di Marco Spagnoli, una lunga e interessantissima intervista con il maestro del cinema dell'orrore Wes Craven e il primo incontro, che Marco ha avuto di persona alla conferenza stampa di presentazione a Londra, con il nuovissimo James Bond dello schermo, l'attore inglese Daniel Craig. Con ben tre ricche gallerie di immagini: su Daniel Craig, sui Bond che lo hanno preceduto e... su tutti quei "pretendenti al titolo" che sono stati scartati a favore del primo 007 biondo.