Ho vinto qualche cosa?

Calamati Antonio

Che pubblicità... se uno legge il vostro articolo non va certo a vedere il film. Sono daccordo con quasi tutto quello che avete scritto, di buffonate ce ne sono fin troppe, ve ne scrivo alcune nuove, sperando di vincere qualche cosa...

- non si capisce perché le gomme delle auto non sono bruciate dopo l'esplosione

- come può uno che pilota un trabiccolo che sparge insetticida, manovrare un modernissimo caccia?

- perché riescono ad entrare nell'astronave madre, se gli alieni comunicano telepaticamente dovevano accorgersi che non c'erano i loro simili a bordo

- posso tollerare il fatto che la spogliarellista si sia salvata (aveva almeno tre mura intorno), ma la moglie del presidente ... era all'aperto e stava per salire in un elicottero (nei film americani gli elicotteri esplodono sempre, QUELLO NO)

- perché solo gli americani provano ha lanciare un missile nucleare?

- l'astronave sta per fare fuoco prima di essere distrutta, si presume che si trovi sopra la base, ma miracolosamente cade a molti chilometri di distanza

  • perché l'alieno si inserisce nella mente del presidente e non in quella del pilota?

    - l'anno è composto da 365 giorni, l'astronave viene distrutta proprio il 4 luglio?

    Troppe ce ne sarebbero. Se me ne vengono in mente altre vi riscrivo...

    Comunque ci sono anche dei lati positivi, vedere queste mega astronavi sul grande schermo fa un certo effetto, mi ha ricordato i giganteschi dinosauri di Jurassic Park (certe scene si possono vedere solo al cinema).. Scenografia ed effetti speciali (sempre secondo il mio modesto parere), erano decisamente buoni, la vostra critica la trovo fuori luogo. Dire che sono simili a quelli di GUERRE STELLARI..... in fondo quelli erano ottimi negli anni 70 e sono più che buoni anche per i nostri giorni. Tutto sommato credo che questi stupidi americani abbiano sprecato una grande occasione.

    Divergenza di opinioni

    Simone Martelli

    Il mio nome è Simone Martelli e seguo Delos da qualche mese, avendo scaricato tutti i numeri precendenti ed avendoli piacevolmente letti, sono rimasto piuttosto sorpreso dal tono del tuo commento a proposito di ID4.

    Ognuno è libero di pensarla come vuole, sempre, figuriamoci quando si parla di gusti cinematografici...

    Dietro il tuo tono a mio modestissimo avviso un po' eccessivo mi sembra di capire che la delusione sia grandissima per questo film che come presentazione ha fatto venire "l'acquolina in bocca" a tutti. Personalmente erano anni che non uscivo dal cinema così soddisfatto: di per sé è e resta una vera "americanata" (insomma, anche dal titolo..., trovo però che sia un gran bello spettacolo per i sensi di un appassionato di sf che come me Star Wars l'ha visto davvero solo alla Tv (aspetto con gloria la ridistribuzione infatti).

    Nella tua critica feroce e comunque puntuale mi trovo perfettamente d'accordo: dai personaggi stereotipati, alla eccessiva retorica del presidente Pullman. Rimane il fatto, inequivocabile, che sia un gran bello spettacolo anche se la storiellina che stà dietro è di quelle ridicole; cosa ci ha proposto negli ultimi tempi il cinema di fantascienza, d'altra parte?

    - Alien 3 :-(

    - Generazioni :-((

    - Stargate :-((((((((( periodico...

    Comunque, a parte questa piccola divergenza di opinione, ti saluto facendoti i miei più sinceri complimenti per Delos che, assieme a Playboy ;-), è il sito che visito di più.