Primo punto di vista

Una bella gnocca viaggia nello spazio ficcandosi continuamente nei guai e facendosi salvare da aitanti principi azzurri senza macchia e senza paura, che arrivano a meritarne le grazie di volta in volta facendola sognare. Essendo infatti la fanciulla (anzi, la bella gnocca) ancora vergine, perché da secoli sulla Terra non si pratica più il sesso in modo tradizionale ma surrogandolo con l'uso di pillole, uno di questi eroi senza macchia e senza paura le fa prendere coscienza di tutto quel che si è persa fino a quel momento, e lei ne diventa dipendente al punto non solo da concedersi a ogni uomo che lo desideri, ma da mettere fuori uso anche l'organo (nel senso di strumento musicale) che dovrebbe farla morire di piacere.

Nel corso delle sue peripezie, incontra "il grande tiranno", un'altra bella gnocca ma ben più smaliziata, che in un primo momento ci prova con lei, poi, quando si rende conto che non c'è trippa per gatti, cerca di liberarsene e ci prova con l'uomo-uccello (che mica per niente è pure uccello), che però a un certo punto si monta la testa e si convince di essere un angelo, e siccome gli angeli non hanno sesso, decide di darsi alla castità, il che fa incazzare ancora di più la gran tr...ehm tiranna. Però poi alla fine l'angelo se ne va con tutte e due le gnocche, e chiamalo scemo!

Secondo punto di vista

Un'esperta astronauta viene inviata dal presidente della Terra in una pericolosa missione. Nonostante tutto quel che le succede, non perde mai il sangue freddo e l'aurocontrollo. Riesce sempre a volgere in suo favore le situazioni, usando gli uomini sia per il suo piacere fisico, sia per raggiungere i suoi scopi, ma sempre con immutato candore e grande dedizione alla causa. Gli uomini, con la sola eccezione dello scienziato che riesce a ripararle l'astronave, fanno tutti delle figure meschine. Il primo a salvarla da un pericolo inatteso sembra in un primo momento uscirne bene, come molti uomini sempre pronti a dire per orgoglio "ghe pensi mi", ma si rivela in realtà un pessimo meccanico, riparando "all'incontrario" l'astronave, e cacciando la povera protagonista in un guaio ancora peggiore. L'uomo-angelo, invece, è un vero pesce lesso, che si lascia fare qualunque cosa, tanto che alla fine non solo salva la grande tiranna che gliene ha fatte passare di tutti i colori, ma lo fa anche con sguardo beato. Inutile citare il rivoluzionario, un simpatico casinista ossessionato da due cose: la rivoluzione e il sesso come si fa sulla Terra, con le pillole (e qui la protagonista si presta un po' malvolentieri, dopo aver conosciuto le gioie della carne, ma anche in questo caso si serve di lui senza alcuna remora). E infine c'è naturalmente il "cattivo" per eccellenza, a sua volta ossessionato dai suoi deliri di potere.

Insomma, alla fine, rispetto ai personaggi maschili, ne esce molto meglio l'altra "cattiva", la grande tiranna, che provoca l'apocalisse, a rischio della propria vita, e finisce con l'usare anche lei l'Uomo Uccello (o Uomo Pesce Lesso) per mettersi in salvo.

Facile, no? Ah, non solo risposte e commenti: sono autorizzate anche domande. Eccetto quelle idiote del tipo: "Qual è il titolo del film?".