Le copertine sono rigorosamente anonime, le pagine variavano fra le 72 e le 88 pagine; il formato era 193x125 ed il prezzo 800 lire (decisamente caro per un prodotto incerto fra l'edicola e la libreria: 2,29 Ura).

Il primo numero conteneva il racconto lungo Klaatu. Prologo a un'invasione (Farewell to the Master, 1940) di Harry Bates, famoso anche per il film di Robert Wise, Ultimatum alla Terra (The Day the Earth Stood Still, 1951); tutti prima o poi abbiamo declamato, con Gort: "Klaatu barada nikto". Conosciuto dai primordi della fantascienza italiana ("Uomo di carne... uomo d'acciaio..." su Scienza Fantastica) e più volte ristampato è un piccolo classico.

Buone anche le scelte per gli altri due numeri: Rastignac il maligno (Rastignac the Devil, 1954, 1963) di Philip J. Farmer e Uovo d'angelo (Angel's Egg, 1951) di Edgar Pangborn.

Nata per un pubblico d'elite senza problemi economici e di gusti sofisticati, evidentemente ha sbagliato mira: il pubblico non c'era.

I tre numeri furono poi rilegati assieme da Ciscato Editore e presentati semplicemente come Nebula.

In questa veste ritengo sia più facile trovare la collana ed a prezzi decisamente più abbordabili.

Del numero 3 circola una ristampa, diciamo così, "anastatica", praticamente indistinguibile dall'originale, ceduta ad una 20 di euro. Occhio alle truffe.