Il secondo avvento

Se ci da dentro e non si fa prendere dal panico, finirà l'arma entro mezzanotte.

Vede la cometa, verdastra a occidente, e così ha la conferma che la profezia si sta avverando, così come diceva la canzoncina

Noi tre re di Orione portiamo

i nostri doni da lontano

attraverso campi e fonti, paludi e montagne

seguendo quella stella nel cielo.

Quella stella.

E' il secondo avvento di Nostro Signore Gesù Cristo sulla terra? I tre re di Orione sono i tre magi? Non lo sa con precisione, ma intanto incide i simboli sul pugnale. Deve finirlo entro mezzanotte.

Ah, si è mosso!

- Reverendo Loic!

Quella voce gracchiante e distorta penetra le sue meningi come un ferro da calza gelido. Non si era accorto di ciò che stava accadendo fuori, sulla polverosa superstrada. I motori truccati delle Harley Davidson sono martelli pneumatici che gli squassano lo stomaco.

Si è mosso ancora, sta aprendo gli occhi!

L'arma non è pronta! Si deve difendere, deve impedirlo!

- Reverendo Loic, esci subito. E' un ordine.

Ancora loro! Sente che stanno circondando la casa con le loro moto, gli odori dei gas di scarico stanno penetrando dalle fessure della baracca. Sente le catene che strisciano contro l'asfalto crepato e gelido e immagina le scintille bianche che rimbalzano tra i sassi.

Il coltello sacro è quasi pronto, ma la mezzanotte e vicina. E ci si sono messi anche i Bikers!

- Andatevene! Non capite? Devo impedirlo!

- Ti faremo fuori, Reverendo. Se lo tocchi ti faremo a pezzi.

Ecco, Lui si è svegliato! Deve farlo ora! Lui ha aperto gli occhi e lo sta fissando, carico d'odio e distruzione per l'umanità! Gesù è tornato e ci vuole annientare! I Bikers stanno facendo il loro lavoro, vigilano le strade e ci proteggono, ma non possono capire...

- Qui è lo sceriffo, pazzo fottuto che non sei altro. Lascia andare il bambino. E' solo un neonato.

Alza il coltello benedetto, lo deve piantare nel suo cuore del bambino.

Non premere! Autodistruzione!

- Crunge 1011, qui Controllo. Autodistruggetevi fuori dall'atmosfera. Autodistruggetevi!

- Qui Crunge 1011, col cazzo.

- Qui controllo. Allora lo facciamo noi.

Leavines mugola. - Taylor fa qualcosa!

A Taylor si mozza il fiato, ma nonostante ciò un'affannosa logorrea s'impadronisce di lui. - Ehi, ehi, ehi, aspettate un attimo, Cristo! Quanto tempo abbiamo prima del punto di non ritorno? Dateci un altro po' di tempo! Aspettate! Cacchio tutto questo per contrabbandare dell'elio-3! Ci avete dato una carretta, non un vettore cargo lunare coi controcoglioni!

- Qui controllo. Chiudi il becco imbecille, rischiamo di essere intercettati. Hai un minuto per trovare una soluzione prima di annientare ogni forma di vita sulla Terra.

Centinaia di ore di ingegneria aerospaziale scorrono velocemente nella mente di Taylor alla ricerca di una soluzione... carburante allo Xeno... ionizzato... le particelle gassose che, espulse accelerano costantemente spostando il vettore nello spazio... Boh!

- Qui Crunge 1011. Ok, controllo, ci autodistruggiamo.

- Eh? - urla Leavines - Sei impazzi...

Taylor preme il pulsante rosso ben nascosto dentro uno stipetto di sicurezza. E' buffo come il pulsante di autodistruzione assomigli in maniera caricaturale al tipico pulsante di autodistruzione: un tondo pulsante rosso con sotto scritto - Non premere! Autodistruzione - . I progettisti del vettore cargo spaziale devono avere visto parecchi cartoni animati...

Premendolo, Taylor si aspetta la caratteristica voce femminile registrata che dice - Attenzione! Procedura di autodistruzione attivata! Avete tre minuti per evacuare! - .

Invece è solo un boato e un lampo bianco.