Ciò che nessuno avrebbe mai creduto possibile, è accaduto. Se c'era una sicurezza in questa vita scossa ogni giorno nelle sue fragili certezze, ora non c'è più. Il mondo guarda attonito chiedendosi: è successo davvero? Non è possibile, cosa accadrà ora?

Ebbene, è proprio così. Delos ha saltato un numero.

Ok, manteniamo la calma e cerchiamo di analizzare l'accaduto senza cedere alla disperazione. Sì, mettiamo via quel "all good thing must come to an end", non è ancora il momento.

Inannazitutto spieghiamo come mai Delos ha perso un numero. Il motivo è molto semplice: le nostre attività - e quando parlo di "nostre" parlo delle attività della nostra casa editrice, la Solid - stanno crescendo e ampliandosi, e un po' anche rinnovandosi.

Crediamo che quasi tutti i lettori di Delos seguano anche il Corriere della Fantascienza, quindi sarete certamente a conoscenza del grande lavoro che abbiamo profuso per il rinnovo del sito. Il Corriere della Fantascienza è stato trasformato da una pagina di notizie a un grande portale dinamico, con recensioni di tutti i generi - inclusi musica e dvd - e motore di ricerca e riferimenti incrociati e soprattutto con tanta informazione in più. Dalle 12/15 notizie alla settimana siamo passati a una media di 22/24. E altre novità si aggiungeranno man mano.

Molti sanno anche che ci stiamo preparando a uscire con alcune collane di libri, libri stampati su carta (meglio chiarire). Speravamo di essere pronti molto prima, ma legata a questa attività c'è la creazione di una libreria online, Liber Sapiens, che comincerà vendendo i libri delle collane Solid ma che entro breve accoglierà libri di tutti gli editori specializzati nella letteratura di genere (fantascienza ma anche fantasy, horror, giallo, thriller).

A proposito di thriller, abbiamo varato Thrillernet.it, il nostro portale dedicato proprio a thriller e dintorni (inclusi giallo, mistery, noir, eccetera), che va a completare il nostro "spettro" di siti insieme a Fantascienza.com e Horror.it.

Crediamo che si cominci più o meno a capire, a questo punto, come sia possibile che Delos salti un numero. Aggiungete che ancora non ci è stato dato il permesso, dal ministero della sanità, di clonare i nostri webmaster in più copie; che gli studi per comprimere il tempo senza avere a disposizione un buco nero purtroppo non fanno progressi; che sfortunatamente chi lavora su queste cose non è ancora riuscito a liberarsi dall'imbarazzante problema di dover mangiare e pagare le bollette, dunque nel tempo libero deve fare anche un lavoro redditizio, perché se aspettasse di prendere dei soldi dalle attività fantascientifiche farebbe meglio a comprarsi un bel sarcofago comodo e molte bende.