Gli autori

Armadel nasce da un'idea di Lorenzo Chiappini (attualmente Presidente e Amministratore Delegato di Mediacomics) e Alberto Clima (Vicepresidente e Consigliere), ed è stato creato da Gabriele Clima (che ne è direttore artistico), per la realizzazione grafica di Matteo Piana e con la collaborazione di Antonio Scricco e Giovanni Gualdoni. L'attuale redazione conta una ventina di persone fra programmatori, sceneggiatori, disegnatori e consulenti creativi. Allo staff fisso si aggiungono i diversi artisti che lavorano a rotazione ai singoli episodi. I disegnatori di Armadel provengono da esperienze professionali diverse; per citarne alcuni Matteo Piana (Sergio Bonelli Editore), Alfio Buscaglia (Xenia, Star Comics), Alberto Ponticelli (DC Comics, Image, Dark horse), Isabella Dalla Vecchia (Hobby & Work, 20th Century Games).

Media Comics ha iniziato proprio con Armadel ad offrire prodotti tesi a sviluppare le potenzialità offerte dalla Rete, rileggendo e ristrutturando i parametri della moderna narrazione a fumetti.

La produzione di contenuti per la Rete e delle loro nuove modalità di fruizione è la sua specificità; l'attenzione agli aspetti evolutivi derivati dalla diffusione di Internet e i potenziali effetti del suo utilizzo, le sue fondamenta.

Il cantiere è in fermento.