La cucina giapponese sta spopolando tra i palati italiani. In genere chi si avvicina a questo tipo di cucina non può non diventarne un appassionato. E allora quale miglior binomio se non sushi e informatica?

Le due passioni si incontrano nella creazione di sfiziosissime pen drive, le piccole memorie tascabili collegabili alla porta USB dei computer. Se ben disposte su un piatto tipico giapponese, sembra di essere alle prese con una succulenta porzione di sushi (ossia di piccole porzioni di riso con pesce crudo o cotto). L’azienda produttrice è la nipponica Solid Alliance e vengono commercializzate negli Stati Uniti dalla Dynamism (www.dynamism.com).

Un prodotto veramente originale, con un design culinario che abbellirà i portatili e i computer desktop di chi ama distinguersi dalla massa.

Non solo sushi per le simpatiche Pen Drive, ma anche piccole paperelle (le classiche da vasca da bagno, per intenderci) e un dito a dimensioni reali!

Da non scordare i bellissimi cavi-prolunga USB a forma di piatto di spaghetti, con tanto di forchetta a mezz’aria che arrotola la pasta al pomodoro!