Conigli e computer non erano mai andati tanto d’accordo come adesso. L’avvento del buffo Nabaztag (che vuol dire appunto coniglio in armeno), lanciato dalla società francese Violet, darà il via ad una divertente interazione con la Rete. Il simpatico roditore, attraverso una connessione wireless, fornisce svariate informazioni prese costantemente da internet. Quando arriva una e-mail, un aggiornamento sulle rilevazioni meteo o sul traffico, Nabaztag – attraverso un suo personale linguaggio codificato – muove le orecchie, cambia colore, emette suoni in base all’informazione arrivata.

Il buffo animaletto si presenta nel suo sito web (www.nabaztag.com) in questo modo: "Sono un coniglietto neonato, e appartengo ad una specie unica di oggetti intelligenti. Sono alto 23 centimetri, scuoto le orecchie, canto, comunico e il mio corpo si illumina e pulsa sprigionando centinaia di colori. Grazie alla tecnologia Wi-Fi, sono sempre collegato ad Internet. Oh, e vi costerò soltanto 95 euro. Grazie a me, i vostri amici e familiari avranno un mezzo completamente nuovo per mantenersi in contatto con voi: attraverso Internet, i messaggi SMS, il telefono o l'e-mail... molti nuovi modi per inviarvi messaggi, musica, file MP3 che vi leggerò personalmente... o vi canterò, o persino vi ballerò. I vostri amici non saranno più confinati nelle profondità del vostro computer o telefono: saranno presenti in casa vostra, sotto la nobile forma di un coniglio".

Insomma, un oggetto non proprio indispensabile che però può facilitare la giornata: in automatico si possono avere informazioni utili, oltre all’avviso di ricezione della posta elettronica, senza dover perdere tempo nella ricerca on-line. Peccato per il prezzo non proprio accessibile.

Fonte: http://dottorstranoweb.blogspot.com/2005/09/arriva-il-coniglietto-wi-fi_27.html

Autore: Eva Forte

Immagine: coneywifi.jpg

Didascalia immagine: Il pupazzetto di 23 cm in plastica che si connette tramite Wi-Fi al PC