Nuovo inizio, nuova coppia.

James N. Howard e Hans Zimmer insieme firmano per curare la colonna sonora di Batman begins, film che segna l’inizio introspettivo di Bruce Wayne e la rinascita del pipistrello.

Tutto ciò viene proposto sapientemente grazie anche alla fusione di due stili differenti, la musicalità a volte cruda di Zimmer con la leggiadra e intrinseca melodia di Howard.

Questo connubio riesce in alcune tracce a raggiungere vette assolutamente impressionanti, donando una carica emotiva non indifferente e offrendo così all’intero film, quell’aria malinconica e profonda.

Bastano pochi secondi per apprezzare le varie tracce contenute nel Cd, (che lascio a voi la libertà di scoprirle flemmaticamente), a tratti lente a indicare la spossatezza, l’inefficienza e l’oblio più totale di un uomo incapace di capire se stesso; ed in seguito, formano, in un crescendo di bassi, l’energia necessaria alla trasformazione da uomo a simbolo.

Volendo tralasciare per un attimo qualsiasi confronto con il passato, questa coppia straordinaria riesce a dare nuova linfa vitale al pipistrello, rendendolo forte, forse molto più forte di quanto a primo impatto possa sembrare.

Si, perché il passato è difficile da abbandonare e con lui, anche i pregiudizi.

Cercate di ascoltare le tracce nell’assoluto silenzio, immergetevi voi stessi nel pentagramma, trasformatevi in note, siate un tutt’uno con la musicalità propostavi.

Impossibile restare indifferenti a tutto questo, garantito.

Le tracce contenute nel CD

1. Vespertilio

2. Eptesicus

3. Myotis

4. Barbastella

5. Artibeus

6. Tadarida

7. Macrotus

8. Antrozous

9. Nycteris

10. Molossus

11. Corynorhinus

12. Lasiurus