In contemporanea con l’uscita nelle sale cinematografiche dell’ultimo film della serie Star Wars abbiamo trovato in libreria (ed sono stati da noi segnalati) vari romanzi inerenti il contenuto del film.

La Fabbri ha fatto anche di più con la stampa di due splendidi volumi di grande formato rispettivamente intitolati Star Wars – La vendetta dei Sith – Guida ai personaggi e Star Wars – La vendetta dei Sith – Dentro le astronavi.

Interessanti volumi, pieni di disegni e fotografie fatti per quanti amano questa saga, ne vogliono saperne di più e possedere volumi di gran pregio.

Ecco le sintetiche indicazioni della “quarta” di copertina:

Guida ai personaggi

Splendide fotografìe e testi esaurienti svelano tutte 1e caratteristiche dei perso delle creature, dei droidi e degli equipagc dl terzo episodio di Star Wars.

Guarda cosa si nasconde sotto la mascliera di Grievous, l'armeria  completa dei Wookiee, tra cui   lo spaccato di una balestra - il kit medico Sith di Darth Sidious.

Scopri le terribili origini di Darth Vader, l'ultima generazione di cloni soldato specializzati, tutti i particolari delle armi dei droidi insetto.

Esplora il mondo costellato di pozzi di Utapau e l'infuocato pianeta di Mustafar, il centro medico dove Padmé partorisce e altro ancora!

Dentro le astronavi

Tutti i segreti delle astronavi di La Vendetta dei Sith svelati nei minimi particolari:

grandi tavole illustrate, ricche di didascalie, mostrano le cabine di pilotaggio, i motori, le iperguide e gli altri dispositivi ad alta tecnologia dei veicoli della Repubblica  e della Confederazione separatista.

Un fantastico inserto pieghevole di quattro pagine ricostruisce lo scenario dell'emozionante battaglia di Anakin e Obi-Wan per liberare il Cancelliere Supremo Palpatine dalle grinfie del generale cyborg Grievous.

Guarda La nave ammiraglia separatista gravemente danneggiata che precipita in fiamme su CoruSctnt - la formidabile flotta di intercettori Jedi, Star Destroyer, ARC-170 e Ala-V della Repubblica - il velocissimo catamarano di Chewbacca che si lancia in battaglia sul pianeta dei Wookiee

Scopri come i droidi insetto sono lanciati dai tri-caccia della Confederazione - la terrificante potenza di fuoco del droide cannoniera - i segreti Sith della navetta imperiale di Palpatine

Star Wars – La vendetta dei Sith – Guida ai personaggi di James Luceno (Star Wars – The Revenge of the Sith – The Visual Dictionary, 2005), traduzione di Gian Paolo Gasperi, Fabbri Editori, formato cm. 26 x 31, pag. 65, euro 17,50.

Star Wars – La vendetta dei Sith – Dentro le astronavi di Dorling Kindersley (Star Wars – The Revenge of the Sith – Incredible Cross-Sections, 2005), traduzione di Gian Paolo Gasperi, Fabbri Editori, formato cm. 27 x 36, pag. 32, euro 18,50.