Un paio di settimane fa, subito dopo la Sticcon, abbiamo pubblicato su queste pagine un commento un po' critico riguardante l'intervento di William Shatner alla convention ufficiale italiana di Star Trel, che si è tenuta a Bellaria a metà maggio. Diverse persone ci hanno confermato di pensarla come noi, ma altri non erano affatto d'accordo col nostro giudizio.

Il numero di Star Trek Italia Magazine appena uscito, in gran parte dedicato alla Sticcon, si mostra abbastanza clemente con il vecchio capitano Kirk, anche se non manca, come nello spirito della rivista, anche un po' di umorismo: come nell'articolo di Emiliano Rodman Boga che immagina alla Paolo Rossi una "Sticcon all'incontrario" in cui tutti sono gentili e gli attori ti inseguono per regalarti le loro foto...

Il numero della Stim è ricco di altri articoli anche su argomenti che vanno al di fuori di Star Trek: da segnalare una recensione di Rossella Marchiselli sul Codice Da Vinci con sottotitolo "Il colore dei soldi - Come ti divento ricco scrivendo cazzate" di cui apprezziamo la decisione e la schiettezza!

L'indirizzo è il consueto www.startrekitaliamagazine.it.