Si avvicinano gli Ultimi Giorni? Il produttore esecutivo Gavin Polone (Panic Room) e lo scrittore David Seltzer (suoi i plot dei film della serie Omen) ci scommettono. Arriva Revelations, una miniserie di sei ore interpretata da Bill Pullman (Independence Day) nei panni del professore Richard Massey, un astrofisico di Harvard scientista fino all’estremo e quasi fideisticamente legato alle sole teorie scientifiche.

Nell’episodio di apertura il professore dovrà affrontare il trauma della morte della sua figlia dodicenne per mano di un serial killer, Isaiah Haden (interpretato da Michael Massee, visto in 24) catturato ed imprigionato dalla polizia. Dopo una serie di strani eventi Massey verrà provocato da una suora, Josepha Montafiore (Natascha McElhone, protagonista di Solaris) a intraprendere un viaggio nella fede.

Messi insieme da un tragico evento, questa strana coppia costituita da un fedele della scienza e una fedele di Dio, sarà spinta ad inoltrarsi nel mistero individuando le prove concrete che, come predetto nell’Apocalisse (che in inglese è The Book Of Revelations, in un gioco di parole intraducibile in italiano), il mondo ha raggiunto gli Ultimi Giorni, il tempo dei miracoli è di nuovo giunto, e sia l’inferno che il paradiso inviano i propri emissari per combattere l’ultima battaglia.

La serie, il cui plot riecheggia film e serie già seguite, è stata definita dalla stampa USA come paragonabile al Codice Da Vinci, e verrà trasmessa dalla ABC a partire dal 13 Aprile in prima serata.