Si presentarono sui teleschermi mondiali sotto le mentite spoglie di pacifici extraterrestri dal buon cuore, mentre in realtà erano degli spietati lucertoloni sgranocchiatori di poveri roditori. Sono i Visitors, gli alieni che hanno tenuto in tensione un’intera generazione, anticipando per molti versi blockbuster come Independence Day.

Furono avvistati per la prima volta sui teleschermi del pianeta Terra risale nel 1983 proprio con V, la miniserie che viene ora riproposta su Jimmy (SKY). Kenneth Johnson era il creatore della serie, prodotta dalla Warner Bros., che è costituita da un totale di 10 ore suddivise in due capitoli, V: The Original Miniseries e V: The Final Battle, che su Jimmy andranno in onda in cinque parti, nella versione doppio audio, a partire da venerdi 1 aprile, ore 21.

Negli USA la serie fu trasmessa dalla rete NBC e il successo dei primi episodi fu tale che solo un anno dopo era già in onda la seconda attesissima parte. In questo caso però Johnson lasciò la produzione piuttosto in fretta e al suo posto proseguirono i produttori Daniel Blatt e Robert Singer, creando la seconda mini-serie di altre sei ore. Anche stavolta gli ascolti furono più che soddisfacenti, tanto da convincere la Warner a produrne una vera e propria serie tv costituita da 19 episodi e intitolata V: The Series.

Tutto inizia con dei silenziosi, immobili e giganteschi dischi volanti che compaiono nei cieli della Terra sorvolando decine e decine di importanti città. Al primo contatto gli alieni si mostrano molto collaborativi e simili agli umani. La loro richiesta è quella di poter produrre sulla Terra alcune sostanze chimiche necessarie per la loro sopravvivenza ma che non possono procurarsi sul pianeta d’origine. In cambio i “visitatori” mettono generosamente a disposizione tutto il loro sapere scientifico per risolvere i problemi dell’Umanità. Non tutti vedono positivamente questa collaborazione e qualcuno particolarmente sospettoso come il reporter Mike Donovan (Marc Singer) si mette a fare delle indagini che lo portano faccia a faccia con gli agghiaccianti piani degli alieni... La miniserie anticipa su Jimmy la messa in onda di V: The Series, la serie vera e propria, prevista per il prossimo autunno.