Arrivano in libreria i primi due libri della Gargoyle, la casa editrice romana dedicata al genere horror. I primi due titoli sono di Joseph Nassise (presente poco tempo fa alla Deepcon di Fiuggi), presidente della'Associazione degli scrittori horror, e Chelsea Quinn Yarbro, apprezzatissima scrittrice. Certi di fare cosa gradita ai lettori che sempre più gradiscono questo tipo di romanzi, segnaliamo i primi due titoli in libreria.

Riverwatch di Joseph Nassise: improvvisamente risvegliato in un misterioso sepolcro nella tenuta dei Blake, Moloch dispiega le ali nel tenebroso velluto della notte. L'eternità ha liberato il terrore. L'agiata e pacifica esistenza degli abitanti di Harrington Fafls è sconvolta. Un attimo prima di morire, le vittime della bestia ancestrale, sopraffatte dall'orrore, ne possono vedere le fattezze ributtanti. I loro occhi conservano per l'aldilà la memoria dell'inferno. Poi, ci sono solamente brandelli di corpi stracciati e carne e sangue dappertutto. La bestia si è saziata. Lo sceriffo Wilson è esperto in brutali omicidi consumati nelle squallide periferie di Chicago, ma uno scempio simile lo fa sentire inadeguato. Moloch, acquattato nell'oscurità, fiuta, scruta, e dopo aver colpito, distorce il volto in un perfido ghigno di piacere. Nessuno ne conosceva prima l'esistenza. Nessuno, tranne Gabriel. Ma ormai il vecchio è debole e sa che questa volta non potrà riuscire a fermarlo...

Hotel Transilvania, di Chelsea Quinn Yarbro: Parigi, 1743. Nobiluomo, avventuriero, spia, alchimista, il Conte di Saint-Germain è tutto questo ed anche qualcosa di più... una creatura della notte, un non-morto, un vampiro! Ma quando la giovane Madelaine de Montalia si trasferisce a Parigi per rifinire la propria educazione, viene insidiata da mali ben peggiori e sarà proprio Saint-Germain ad erigersi a suo protettore, affrontando un'arcana cospirazione ordita da poteri infernali. Combinando l'erotismo tenebroso del Vampiro con il fascino dell'avventura romantica, Chelsea Quinn Yarbro inaugura con Hotel Transilvania la saga del conte di Saint-Germain, l'eroe tormentato che riscatta il suo fato oscuro combattendo per amore e per onore.

Riverwatch di Joseph Nassise (Riverwatch, 2000), traduzione di Emanuele Rizzotto, Gargoyle Books, pag. 325, euro 16,50.

Hotel Transilvania di Chelsea Quinn Yarbro (Hotel Transylvania, 1978), traduzione di Flora Staglianò, Gargoyle Books, pag. 348, euro 16,50.