Dopo la fine dell'arco Affliction - Divergence, che ha "spiegato" in modo arguto e inaspettatamente efficace il mistero dei Klingon dalla testa piatta, Enterprise si è concessa alcune settimane di sosta. Dal 15 aprile comincerà la sequenza finale di cinque episodi che comprenderà un doppio episodio (In the mirror, darkly) ambientato nell'universo dello specchio e Terra Prime, in cui un leader isolazionista che minaccia di distruggere il comando di flotta se tutti gli alieni non lasceranno la Terra (suona stranamente familiare: una metafora dell'Iraq?).

Terra Prime andrà in onda il 13 maggio, giorno in cui dovrebbe concludersi la serie, ma secondo le ultime voci non dovrebbe essere l'episodio conclusivo. Lo stesso giorno infatti dovrebbe andare in onda anche un altro episodio, sul quale la Paramount non ha ancora dato nessuna notizia ufficiale.

E qui entrano in gioco le voci, provenienti da un sito di rumors, che fornisce interessanti indiscrezioni su questo ultimo episodio. Vere sorprese: se non volete conoscerle siete ancora in tempo a cliccare via adesso.

Ok, se siete ancora qui: innanzitutto, sembra che sia prevista in questo episodio la morte di uno dei personaggi principali: Trip Tucker (Connor Trinneer). Già negli ultimi episodi andati in onda il legame di questo personaggio con la serie appariva meno solido: viene addirittura trasferito alla Columbia, la nave gemella dell'Enterprise; anche se, naturalmente, è probabile che la situazione cambi in uno degli episodi che devono ancora andare in onda.

Confermata ufficialmente dagli stessi attori la partecipazione di Jonathan Frakes e Marina Sirtis, nei ruoli ben noti agli appassionati di William Riker e Deanna Troi. Secondo le voci bene informate il "contatto" dei due protagonisti di The Next Generation con l'equipaggio della primissima Enterprise non dovrebbe avvenire tramite viaggi nel tempo, ma sul ponte ologrammi: probabilmente, al termine della storia gli spettatori scopriranno che la puntata di Enterprise (o l'intera serie?) non era altro che una ricostruzione storica realizzata apounto sul ponte ologrammi dell'Enterprise D.

Infine il titolo dell'episodio, che dovrebbe essere These Are The Voyages.