Nel mese di marzo 2005 esordirà una nuova casa editrice specializzata nel genere horror: la Gargoyle Books.

Negli ultimi tempi il settore dell'orrore appare attraversato da una vitalità nuova, che si respira anche sulle pagine del nostro portale Horror Magazine. Gargoyle mira a colmare una lacuna tutta italiana e a dar vita a una casa editrice dedicata esclusivamente a questo genere. Una scelta che indubbiamente, prima che da ragioni di convenienza è certamente dettata dalla passione. L'horror è certamente un genere molto seguito, o almeno lo sono alcuni grossi autori come Stephen King, Anne Rice, Clive barker. All'estero però gli autori horror che hanno successo sono molto più numerosi (tra gli altri Dean Koontz, Laurel K.Hamilton, lo stesso Dan Simmons da noi più noto per i libri di fantascienza).

Gargoyle vuole essere la prima sigla editoriale italiana specializzata nell’horror e nel dark fantasy letterario, selezionando e traducendo i romanzi dei migliori scrittori stranieri, sotto il segno della qualità: ottimi autori, ben curati e tradotti per il pubblico italiano, proposti in un’adeguata collocazione. L’intento è quello di divenire un punto di riferimento per i tanti lettori appassionati del genere.

A dare vita al progetto Gargoyle Books è un appassionato di horror con un passato da dirigente in importanti società sportive e cinematografiche. Gargoyle avrà sede a Roma.

I primi due autori pubblicati saranno Chelsea Quinn Yarbro, considerata insieme a Ann Rice la regina dell’horror internazionale, e Joseph Nassise che sarà anche ospite della Deepcon a marzo. Ma in catalogo figureranno anche ‘classici’ del genere, ancora inediti in Italia, come Robert McCammon, John Passarella, Michael Laimo, Cristopher Golden, per raggiungere il numero di otto pubblicazioni per il 2005.