Riuniamo insieme due notizie riguardanti artisti italiani dalle grandi doti che abbiamo avuto la fortuna di avere come collaboratori e che sono accomunati da un grande talento.

Il primo è Maurizio Manzieri, conosciutissimo artista torinese che da diversi anni ha trovato all'estero quella fortuna che faticava ad arrivare in Italia, complice un mercato poco propenso a pagare per illustrazioni di fantascienza. Tante copertine per riviste leggendarie come Fantasy & Science Fiction e Interzone, un Premio Chesley e ora arriva anche l'inclusione nel numero 11 della prestigiosa rassegna Spectrum, curata da Cathy e Arnie Fenner. Maurizio è il primo artista italiano ad arrivare sulle sue pagine, e per lui è addirittura la seconda volta, essendo già apparso un suo disegno sul numero 6.

Edoardo Belinci è l'autore della copertina del libro L'undicesima frattonube, molto apprezzata dai lettori, oltre che della copertina di Delos 76. Dal 17 dicembre fino al 14 Gennaio 2005 è possibile visitare una sua mostra personale a Roma, all'Opera Caffé in via della scala 43, Roma, dal martedì alla domenica dalle ore 18.00 alle 02:00.

Di lui ha detto Micòl di Veroli, curatore della mostra: "Belinci, nelle sue opere esplora un mondo arcaico e fisso, affiancandolo ad uno tecnologico e contemporaneo [...] egli si muove con decisione creativa e sapiente uso di innesti architettonici arricchiti da elementi anatomici che riportano alla memoria gli enigmatici Archeologi di De Chirico"