Andy e Larry Wachowski, giunti alla ribalta per aver diretto i tre film di Matrix, propdurranno l'adattamento cinematografico del fumetto di Alan Moore V for Vendetta. Alla regia potrebbero chiamare il loro stesso assistente in Matrix, James McTeigue. I fratelli Wachowski sembrava che volessero dirigere loro stessi il film, ma lo avevano lasciato da parte per poter portare a termine il progetto della trilogia di Matrix. Il produttore di Matrix Joel Silver sarà anch'egli tra i produttori di V, secondo alcune testate di settore.

V for Vendetta è ambientato in un futuro alternativo nel quale la Germania ha vinto la Seconda guerra mondiale e la Gran Bretagna è sotto un regime fascista. Un terrorista che combatte per la libertà, noto soltanto come "V", comincia una violenta campagna di guerriglia per abbattere il regime totalitario e arruola una giovane donna che ha salvato dalla polizia segreta.

Se il progetto andrà il porto dovrebbe essere il quarto film tratto dalle "graphic novel" di Alan Moore, dopo From Hell (La vera storia di Jack lo squartatore, 2001), The League of Extraordinary Gentlemen (La leggenda degli uomini straordinari, 2003) e l'eventuale film basato su Watchmen, anch'esso ancora in fase di progetto.