I Fantastici Quattro sono probabilmente, insieme all'Uomo Ragno, il fumetto più amato nella collezione Marvel. In questo periodo in cui Hollywood ha scoperto la Casa delle Idee e sta portando sullo schermo tutti i personaggi creati da Stan Lee e dai suoi allievi, dopo X-Men, Spider-Man, DareDevil, Hulk, Blade, Punisher e certamente ne dimentichiamo qualcuno, il "buco" stava diventando sempre più clamoroso. Ed ecco che, puntuale, è arrivato l'annuncio dell'avvio della produzione di un film dedicato ai Fantastic Four. Dopo una serie di annunci e smentite su registi e attori (a un certo punto pareva persino che il regista sarebbe stato Sean Astin, il "Sam Gamgee" del Signore degli anelli), è stato finalmente comunicato il cast definitivo, che abbiamo annunciato sul Corriere il luglio scorso (www.corriere.fantascienza.com/NEWS/?2004071201). Ed ecco che ora USA Today pubblica le prime foto dei quattro attori in costume. Riportiamo qui un montaggio di una scansione (che lascia un po' a desiderare) e l'unica foto originale pubblicata online dal sito del giornale americano.

Il film è annunciato per il 2005. Alla regia ci dovrebbe essere Tim Story (La bottega del barbiere e poco altro), la sceneggiatura è firmata invece da Michael France (Hulk, Punisher) e Mark Frost, creatore fra l'altro della famosa serie Twin Peaks insieme a David Lynch.

Nel cast quindi Jessica Alba (Dark Angel) nella parte di Susan Storm/la donna invisibile, Michael Chiklis (il Commissario Scali) nella parte di Ben Grimm/la Cosa, Chris Evans nella parte di Johnny Storm/la Torcia umana, Ioan Gruffudd nella parte di Reed Richards/Mister Fantastic e infine Julian McMahon (Profiler) nella parte del Dottor Destino.