"Ne sono stato completamente rapito" dice il collaboratore di Slash Dot che ha postato una delle prime recensioni di questo film, Sky Captain and the World of Tomorrow, in uscita negli USA il 17 settembre. Si tratta del primo film a essere girato interamente in blu screen: ovvero, tutte le scene sono state girate con gli attori davanti a un fondale blu sul quale, in fase di post produzione, è stato sovrapposta l'ambientazione interamente realizzata in computer grafica.

La storia è ambientata negli anni Trenta, e tutto il film è un omaggio alla fantascienza dei classici della fantascienza e dei fumetti di quell'epoca. Robot giganti, aeronavi, armi a raggio, aerei sottomarini e ogni genere di retro-tecnologia in larga scala.

Dopo la proiezione il collaboratore di Slash Dot ha partecipato anche a una sessione di domande con il regista e sceneggiatore del film, Kerry Conran. Conran ha raccontato di aver cominciato a lavorare sul film ormai ben dieci anni fa, scommettendo con se stesso che sarebbe riuscito a fare un intero film con il suo Mac. I primi sei minuti di film gli hanno richiesto due anni di lavoro. Inizialmente ha realizzato una versione in animazione, che è stata poi usata dagli attori come guida per la versione dal vivo. Quando la Paramount ha preso in mano il progetto ha insistito per inserire attori di grande richiamo, come Jude Law, Angelina Jolie e Gwineth Paltrow.

Conran ha detto che il prossimo progetto sul quale vuole lavorare è la serie di John Carter di Marte di Edgar Rice Burroughs.

Sky Captain and the world of Tomorrow uscirà in quasi tutta Europa tra settembre e novembre. Il quasi si riferisce ovviamente all'Italia, per la quale la data d'uscita è addirittura il 25 marzo 2005.