E' online il numero 92 di Delos Science Fiction, il nostro mensile dedicato all'approfondimento che offre questo mese due speciali. Il primo è dedicato alla genetica: mutazioni, clonazione, evoluzione del genere umano e delle altre specie terrestri. Gli scenari immaginati dalla fantascienza sono i più vari e affascinanti. A Vittorio Catani il compito di raccontarli, mentre Alessandro Vietti ci introduce a questa affascinante materia dal punto di vista scientifico. E in tema anche un articolo su Cordwainer Smith da parte di Lanfranco Fabriani e un racconto di Marco Passarello. L'altro speciale è dedicato ai due autori del momento: Paolo Aresi, vincitore del Premio Urania con il romanzo La scala infinita, e Massimo Pietroselli, vincitore del Premio Fantascienza.com con il romanzo L'undicesima frattonube, in uscita a fine mese. Entrambi intervistati da Marco Passarello.

Poi si parla - piuttosto male, a essere sinceri - di Taken, la megaproduzione televisiva firmata da Steven Spielberg, e di Alien 3, un capitolo della saga di Alien da rivalutare.

Il ricco numero offre poi racconti - tra i quali uno di Massimo Pandolfi - rubriche varie, una parodia di Wilber Smith e altro ancora. L'indirizzo è www.delos.fantascienza.com.

E' andato online anche la versione da scaricare di Delos 91, con un notevole speciale sul freddo e su The Day After Tomorrow e uno su Lucio Fulci. Il file pdf, 135 pagine di grande formato, può essere scaricato da tutti gli iscritti al Delos Books Club Plus (10 euro all'anno) che dà diritto a scaricare qualsiasi numero di Delos. L'indirizzo: è www.delos.fantascienza.com/download/