La Paper Tiger, storica casa editrice inglese specializzata in Art Book di artisti internazionali di fantasy e fantascienza, pubblicherà a metà 2005 un art book dedicato al lavoro di Max Bertolini, eccellente illustratore italiano che lavora spesso per Bonelli e che ha curato le copertine di libri come Goliath e I segreti di Eymerich.

Titolo provvisorio del libro Revelations, the Art of Max Bertolini. La prima edizione sarà di circa 128 pagine, copertina rigida e sovracopertina, formato 21 x 30.

Bertolini è il primo artista italiano pubblicato da Paper Tiger, nel cui carnet vi sono nomi eccellenti come Boris Vallejo, Michael Wheelan, Brom, Jim Burns, Ciruelo, Bob Eggleton, David Hardy, Josh Kirby, Rodney Matthews, Rowena.

Il volume conterrà il meglio del lavoro di Bertolini, più di cento illustrazioni divise fra fantasy, fantascienza, rosa ed erotiche. A corredo delle immagini ci saranno sette capitoli in cui l'artista parlerà diffusamente del suo lavoro, dall'ispirazione alle tecnica di creazione.

Un estratto delle opere degli autori pubblicati da Paper Tiger è ammirabile sul sito www.papertiger.co.uk/ezine/fantasy_gallery/.