Non è esattamente una serie fantastica, nel senso che non ci sono fantasmi o zombie o mostri, ma Six Feet Under è comunque una serie che gode di un certo seguito anche fra gli appassionati del fantastico. Si tratta di una commedia dalle atmosfere gotiche e un po' surreali che ruota attorno alla famiglia Fisher, che gestisce un'impresa di pompe funebri. Ogni puntata racconta una vicenda che comincia al momento della morte di qualcuno e finisce con la sua sepoltura.

I personaggi principali della serie sono Ruth (Frances Conroy, Golden Globe come migliore attrice drammatica per la sua interpretazione in Six Feet Under) e i suoi figli Nate (Peter Krause), David (Michael C. Halls, visto in Paycheck, da non confondere con Anthony Michael Hall di The Dead Zone) e Claire (Lauren Ambrose). E uno dei personaggi è anche il marito di Ruth e padre dei ragazzi, Nathaniel Fisher (Richard Jenkins) che pur essendo morto ricorre spesso nei ricordi degli altri personaggi.

La serie ha vinto vari premi ed è considerata una delle migliori serie in programmazione negli Stati Uniti. In Italia viene proposta in seconda serata (22:50) su Italia 1 da mercoledì 24 marzo, e sul canale Fox (Sky) alle 21:50 ogni lunedì dal 5 aprile.