In un editoriale che uscirà in maggio sulla rivista da lui diretta, Fantasy & Science Fiction Magazine, e pubblicato in anteprima sul sito Fantastica Daily, Gordon Van Gelder ha lanciato in questi giorni una campagna per fare pressioni sul servizio postale americano perché venga emesso un francobollo dedicato alla memoria di Isaac Asimov.

L'idea non è campata in aria. Anzi, pare che a Gelder sia venuta proprio quando un manager del reparto sviluppo francobolli dell'USPS (U.S. Postal Service) avrebbe confidato a Gelder che stavano valutando questa ipotesi. A questo punto secondo Gelder una campagna di lettere inviate al servizio postale per richiedere il francobollo asimoviano potrebbe davvero essere efficace per sbloccare la situazione.

Dubitiamo che una lettera proveniente dall'Italia potrebbe essere tenuta in grande considerazione, se non per i venti grammi che aggiungerebbe al peso totale della campagna, ma se volete potete dare il vostro contributo scrivendo a Citizen's Stampa Advisory Committee, Stamp Development, 475 L'Enfant Plaza, SW Room 5670, Washington DC 20260-2437.