A cinque anni di distanza dal successo di I mondi di Delos, il volume pubblicato dalla casa editrice Garden con oltre 15.000 copie vendute in edicola, esce ora l'ideale continuazione di quel libro, la raccolta dei migliori racconti usciti sulla più anziana e prestigiosa delle riviste online di fantascienza, Delos Science Fiction. I nuovi mondi di Delos raccoglie il meglio tra quello che è stato pubblicato negli anni dal 1997 al 2003. 15 racconti da parte degli autori che sono ormai conosciuti dai fedeli lettori di Delos: Milena Debenedetti, Giovanni Burgio, Franco Clun, Marco Ramadori, Emilio Saturnini, Gabriele Guerra, Luca Zaffini, Maurizio Del Santo, Nicola Verde, Ivo Torello, Federico Gattini, Alessandro Tacconi, Emanuele Viola, Elisabetta Vernier, Emanuele Terzuoli. Diversi di questi racconti hanno vinto o si sono piazzati nei primi posti di premi prestigiosi come Alien, Lovecraft, Premio Italia.

Il libro è introdotto da una nota del selezionatore della narrativa di Delos, Franco Forte, e chiuso da una postfazione sulla storia della rivista dal direttore di Delos Silvio Sosio.

Il libro, di 254 pagine, costa 13,99 euro (12,59 per i soci Delos Books) ed è in vendita sul sito Delos Store www.delosstore.it.