Il 31 dicembre è scaduto il termine di invio per i racconti partecipanti al Premio Fredric Brown 2003. A conti fatti sono stati ben 142 i testi pervenuti, un vero record per questo concorso, giunto alla settima edizione e al ventennale della nascita, e un numero di tutto rispetto anche in termini assoluti, anche considerando la gratuità dell'iscrizione.

142 racconti, 104 autori diversi, distribuiti su tutto il territorio italiano con una leggera prevalenza per il centro-sud (Roma e Napoli le due provincie più "creative", con dieci autori ciascuna). Non sono mancati anche racconti provenienti dall'estero: in particolare spetta a un autore ticinese il record del più alto numero di racconti inviati, ben 26. A conferma che la fantascienza non è più un genere preponderantemente maschile, le autrici sono state ben 22, oltre il 20%.

I racconti sono ora in fase di lettura da parte della pregiuria. I racconti finalisti saranno infine valutati da una giuria di esperti e il vincitore sarà annunciato all'inizio di marzo.

Il Premio Fredric Brown è stato bandito per la prima volta nel 1983. Altre edizioni sono seguite nel 1984, 1985, 1993, 1994, 1995. Visto il successo dell'iniziativa, gli organizzatori hanno assicurato che nel 2004 verrà senz'altro proposta una nuova edizione.