Lo storico club italiano di Guerre Stellari, Cloud City, dopo 13 anni di attività è stato chiuso. Ma la passione dei suoi ex soci è ben lungi dall'essersi assopita. C'è ancora voglia di parlare di fantascienza, di Star Wars, di aspettare insieme l'arrivo di Episodio III.

Sabato 6 dicembre 2003 a Milano, ai Giochi Sforzeschi, è stato presentato

ufficialmente Yavin 4, il nuovo "Fan Club Italiano di Guerre Stellari" che incentra la sua essenza e i suoi obiettivi in Star Wars, nel Fantastico e nella fantascienza.

Lo Statuto e l'Atto Costitutivo di questa nuova Associazione Culturale senza fini di lucro ad interesse nazionale è stato depositato ieri, martedì 16 dicembre 2003, in Tribunale a Reggio Emilia, e saranno ufficialmente attivi dal primo gennaio 2004.

Il nuovo club avrà una propria rivista trimestrale riservata ai soci, intitolata Living Force. Il primo numero uscirà nel gennaio 2004.

Non manca un sito internet, www.yavinquattro.net, e un forum, forum.yavinquattro.net.

Se Cloud City organizzava annualmente le EmpireCon, anche il nuovo club avrà la sua convention, chiamata YavinCon, che si terrà a Cesenatico (Rimini) il 30 aprile, 1 e 2 maggio 2004.

Non possiamo che far loro un augurio: che la forza sia con voi.