The Chronicles of Riddick, ovvero il secondo capitolo delle avventure dell'antieroe di Pitch Black è ormai in postproduzione, la data di uscita negli USA, confermata, è il 25 giugno 2004. Tutto è blindatissimo, e quanto fanno trapelare è che "Riddick esplorerà nuovi modi di comportamento 'neutrale' in un contesto da Space Opera, mantenendosi 'un po' bastardo' e condividendo le sue avventure con la ragazzina del primo film ora cresciuta e interpretata da Alexa Davalos (nella foto, proveniente dal cast di Angel).

The Crow: Wicked Prayer. David Boreanaz (Angel) , Tara Reid (la biondina di American Pie) ed Edward Furlong (John Connor in Terminator 2) saranno rispettivamente il cattivo, la defunta e il redivivo "corvo" nell'ennesimo titolo della serie. Solo per appassionati veri. (Uscita prevista USA: 2004)

Garfield. Ora che l'animazione in CGI apre enormi possibilità, perfino il gatto aranciotigrato delle strisce di Jim Davis prenderà vita sul grande schermo, con la voce di Bill Murray. (Uscita prevista USA: 4 giugno 2004).

Hellboy. Anche il film tratto fumetto di Mike Mignola è in dirittura d'arrivo. Le vicende del figlio del demonio che lavora per il Bureau of Paranormal Research and Defense interpretato da Ron Pearlman (Blade II - un vero "physique du role") saranno sugli schermi USA per il memorial day in maggio 2004.

The Incredibles. Computer grafica firmata Pixar per la storia di una famiglia di supereroi tanto brava a salvare il mondo quanto pasticciona a gestire i problemi quotidiani. Se avete amato l'atmosfera de Il Gigante di Ferro prenotatevi. (Uscita prevista USA: 5 novembre 2004).

Paycheck. Altro racconto di Philip K. Dick portato sul grande schermo, stavolta diretto da John Woo, e con Ben Affleck e Aaron Eckhart (protagonista di The Core). E' la storia di un uomo a cui viene cancellata routinariamente la memoria per proteggere i segreti della società per cui lavora e che si trova ad essere cacciato proprio dai suoi datori di lavoro. Anche qui null'altro è dato sapere, grazie alla ferrea segretezza imposta dal regista. (Uscita prevista USA Natale 2003).