Tra un dolcetto e uno scherzetto, Studio Universal (Sky) dedica il mese di Halloween ad un classico della produzione Universal Studios: i film di La Mummia. Nell'appuntamento del mercoledì con le pellicole in lingua originale (sottotitolate in italiano) si parte con The Mummy, il capolavoro del 1932 interpretato da Boris Karloff, per proseguire con i quattro sequels tutti in prima TV nazionale. Gran finale con la maratona notturna di venerdì 31 dove alle 20.30 andrà in onda lo speciale Mummy Dearest - un percorso attraverso le tante versioni della Mummia negli ultimi 70 anni ­ e alle 22.40 La Mummia di Stephen Sommers, remake campione d'incassi nel '99 interpretato da Brendan Fraser e Rachel Weisz.

Oltre ai film in programmazione, su Studio Universal si gioca con il Grande Concorso Halloween che mette in palio: 4 week-end (da venerdì 31 ottobre a domenica 2 Novembre 2003) per due persone nelle attrazioni del Parco a tema Universal Mediterranea di Barcellona appositamente allestito per la notte delle streghe e 280 zainetti firmati Studio Universal.

A partire dal 1 fino al 14 ottobre verranno trasmesse delle candid camera che hanno come protagonista La Mummia. Le candid si interromperanno a metà e lo spettatore dovrà indovinare quale sarà la reazione delle vittime degli scherzi proposti, fra le tre suggerite. Per partecipare basterà chiamare un numero verde, attivo 24 ore su 24, che apparirà in sovrimpressione al termine della scena e digitare il numero che corrisponde alla risposta prescelta.

L'estrazione unica finale avverrà il 17 ottobre.

Per saperne di più: www.studiouniversal.it.