Come nelle precedenti edizioni RiLL, Riflessi di Luce Lunare, sarà presente a Romics, Festival del Fumetto, del Gioco e del Cinema d'Animazione, giunto quest'anno alla terza edizione (alla Fiera di Roma, dal 2 al 5 ottobre).

All'interno del programma di attività, approntato e coordinato dalla Federazione Ludica Romana, gli eventi RiLLici in fiera rifletteranno le passioni per gioco e letteratura, più o meno mescolati insieme.

Ecco gli eventi che vedono coinvolti i "RiLLici":

Sabato 4 ottobre, sala Conferenze Tiberina, ore 14:00: Presentazione della collana Novecento Giochi

La collana della casa editrice romana Novecento (www.novecentolibri.it) dedicata al Gioco e diretta da Andrea Angiolino compie un anno. Un'occasione per tracciare un bilancio di questa esperienza editoriale, annunciare i volumi di prossima pubblicazione e parlare con gli autori delle uscite già realizzate. Al termine della presentazione, il pubblico sarà invitato, prima, ad intervenire con domande e, poi, a iniziare a giocare (direttamente in sala) "Il gobbo maledetto", per un liveŠ ad alzata di mano!

Sabato 4 ottobre, sala Conferenze Tiberina, ore 15:00: Presentazione del libro Memorie di un cuoco di un bordello spaziale

A sei anni da Memorie di un cuoco d'astronave, il romanzo vincitore del Premio Urania 1997, ritornano Massimo Mongai e il suo Rudy "Basilico" Turturro, con nuove (appetitose) avventure dallo spazio profondo.

Intervistato da Andrea Angiolino, Massimo Mongai ci parla del suo nuovo libro, edito dalla casa editrice romana Robin (www.robinedizioni.it), nelle librerie di tutta Italia dall'estate scorsa.

Nel corso della chiacchierata, Massimo Mongai parlerà anche del "mestiere dello scrivere" (come si scrive, come si pubblicaŠ), prendendo spunto dalla sua esperienza di scrittore professionista e dai corsi e dalle conferenze che ha tenuto in anni recenti in scuole di scrittura. Ovviamente, il pubblico potrà intervenire, ponendo domande o proponendo altri temi di discussioneŠ

Per ulteriori informazioni: info@rill.it.