I più attenti se ne saranno già accorti, infatti è da qualche settimana che i loghi e i nomi "Solid" sono spariti dalla nostra testata. E' arrivato il momento di dirlo ufficialmente. L'avventura di Solid va considerata per il momento conclusa: la società era nata con determinati scopi che non si sono potuti perseguire per motivi di mercato. A questo punto la struttura era sovradimensionata per le attività editoriali che portava avanti, che finivano per risentirne e non potevano svilupparsi in modo adeguato.

La parte di soci di Solid che proveniva da Fantascienza.com hanno fondato una nuova casa editrice, l'Associazione Delos Books.

Con questa nuova entità, più snella e quindi più adatta alle nostre molte attività culturali scarsamente remunerative, saranno portati avanti non solo i siti di Fantascienza.com (compresi Delos e il Corriere), Sherlock Magazine, Fantasy Magazine e altri, ma anche varie delle collane librarie che erano edite da Solid e la rivista Robot, il cui nuovo numero sta per uscire, dopo un ritardo di tre mesi dovuto proprio a questi cambiamenti.

La Delos Books è un'associazione, quindi sarà possibile associarsi, a un costo bassissimo - un euro - e acquistare con lo sconto del 10% i libri che saranno messi in vendita sul nuovo store online che prende il posto di Liber Sapiens, il Delos Store, che sarà attivo tra qualche giorno.

Altre novità nei prossimi giorni.