Mariano Equizzi, con la produzione di Luca Liggio (video producer ), del Centro Ricerche e Sperimentazioni Cinematografiche e Audiovisive La Cappella Underground (stage producer) e di Iter Research (sound producer), ha completato le riprese di RACHE.

Il film è tratto dai capitoli dei libri di Valerio Evangelisti ambientati del prossimo futuro, che descrivono un'Europa parzialmente dominata un'organizzazione di ispirazione nazista, la RACHE (il nome è una sigla, ma in tedesco la parola Rache significa "vendetta"). Valerio Evangelisti dopo aver visionato il primo montaggio di è detto entusiasta.

Dieci giorni di riprese full time a Trieste hanno caratterizzato la lavorazione che vede la partecipazione di un cast di attori professionisti (l'elenco qui sotto) che il regista ringrazia per l'entusiasmo e la professionalità dimostrata.

La Cappella Underground, il regista e i coproduttori vogliono ringraziare: Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, Friuli-Venezia Giulia Film Commission, Autorità Portuale di Trieste, stabilimento industriale "Servola S.r.l.", Club Alpinistico Triestino, Seminario Vescovile di Trieste, Porto S.Rocco - Muggia, Ospedali Riuniti Di Trieste, Teatro Stabile Sloveno, Ass. Sportiva Dog Soldiers soft air club, Gruppo Fuoristrada Isontino.

La post produzione video sarà realizzata in settembre a cura di Luca Liggio, contemporaneamente a quella audio curata da Paolo Bigazzi.

Il video sarà presentato alla prossima edizione del SciencePlusFiction 03, festival internazionale della Fantascienza di Trieste.

Ecco il cast del film:

Lorenzo Acquaviva (Da Costa)

Adelmo Togliani (Pavel Dimitriu)

Maurizio Zacchigna (Mureles-Selerum-Remesul)

Diego Reggente (Dolmann)

Roberto Eramo (Hitler)

Fabio Gismano (Goebbels)

Fabio Musco (Valescu)

Irina Lazar (Chantal)

Davide Del Degan (Bidmead)

Giuliano Zannier (Trifa)

Alessandro Mizzi (Graf)

Marco Casazza (Kolov)

Uros Macek (Schlegel)

Franko Korosec (Gauss)

Emiliano Reggente (Roheim)