E' stato annunciato da alcuni mesi ed è stato presentato a Bologna in occasione della premiazione di Alien e Lovecraft e a San Marino alla Saga 2003. Ora il lavoro di preparazione sta giungendo al termine. Nella riunione dello staff redazionale che si è tenuta sabato 24 a Verona, per mettere a punto i meccanismi interni, ha potuto essere fissata la data di apertura: il 1 giugno.

FantasyMagazine sarà il primo portale editoriale dedicato al genere fantasy in Italia. Strutturato in modo simile al Corriere della Fantascienza, offrirà un notiziario e una sezione recensioni aggiornate con frequenza per tenere l'appassionato di fantasy sempre aggiornato sugli eventi e le novità in questo settore. Non mancheranno però le sezioni di approfondimenti, con rubriche - ci sarà per esempio un corso di scrittura creativa tenuto da Andrea D'Angelo - e racconti.

La redazione, capitanata da Franco Clun e Riccardo Coltri si amplierà ancora nel prossimo futuro ma conta già diversi nomi noti del mondo del fantastico, come Antonio Piras, Annetta Soppelsa, Emanuele Terzuoli, Marisella Raiola, Davide Galati e appunto Andrea D'Angelo.

L'indirizzo: www.fantasymagazine.it.