A due sole settimane dalla sua uscita, In fondo al nero, l'antologia horror a cura di Gianfranco Nerozzi  edita da Mondadori nella collana Urania, è già quasi del tutto scomparsa dalle edicole. Dalle notizie che ci giungono, pare che la prima distribuzione sia stata "bruciata" in pochi giorni e solo alcune edicole ne siano ancora provviste.

Un ottimo inizio, considerato che l'antologia sarà in distribuzione fino a tutto il mese di aprile (e poi sarà irreperibile a meno di non richiederla come arretrato a Mondadori stessa), ma se siete interessati alla lettura, vi consigliamo di richiederla al vostro edicolante oggi stesso.

E se siete curiosi di conoscerne i retroscena, la genesi o avete voglia di discuterne, il consiglio è di partecipare sabato 1 marzo alle ore 12,00 alla presentazione dell'antologia presso la Libreria del Giallo La Sherlockiana (Via Peschiera, 1 angolo via Melzi d'Eril - Milano). Saranno presenti in libreria diversi tra gli autori dell'antologia (tra i quali ricordiamo Carlo Lucarelli, Eraldo Baldini, Tiziano Sclavi, Isabella Santacroce, Danilo Arona) e il sottoscritto... in carne e portale!

Sarà inoltre presentato nella stessa occasione, il nuovo romanzo di Gianfranco Nerozzi Immagini collaterali (pag. 157) - edito da Addictions. Abbandonato dalla moglie, relegato in una casa isolata sulle colline bolognesi, Tiziano Trevi è uno scrittore in crisi creativa che cerca di sopravvivere alla sua impossibilità a esistere. Un giorno gli viene racapitata una misteriosa videocassetta, con un curioso titolo: 'Spelling', che contiene il filmato di alcuni omicidi di giovani donne. Così comincia l'incubo. Una misteriosa presenza sembra incombere sulla sua vita, un terrore viscerale si fa strada, imprigionandolo in un gorgo di sospetti e di paure. Trevi comincia a indagare, studia il filmato, si documenta per cercare di scoprire l'identità del killer che lo perseguita. Nello stesso tempo ricomincia a scrivere. Improvvisamente riesce a superare la sua crisi da pagina bianca e produce pagine su pagine di un nuovo romanzo. E a ogni nuova cartella realizzata, il mostro incombente si avvicina sempre più. La chiave per riuscire a sconfiggerlo forse si trova proprio nel potere racchiuso nelle parole, il sortilegio, lo spelling magico che scaturisce dalle sue ossessioni.