Non scrivete a George R.R. Martin: Parris, la moglie di George R.R. Martin ha postato un disperato appello tramite il quale chiede ai fans di non scrivergli finché non ha completato il prossimo libro (A Feast for Crows). A quanto pare la posta ricevuta da Martin è tanta da non lasciarli più tempo libero e soprattutto - dal punto di vista dei fans - tempo per scrivere.

La fonte di questa deliziosa notizia sullo stato di lavorazione del prossimo volume della saga del ghiaccio e del fuoco è l'omonimo sito dedicato alla saga, raggiungibile a questo indirizzo westeros.arslabweb.com

Il sito è curato da un gruppo di appassionati che forniscono materiale utilissimo per non perdersi in questa grandiosa saga. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco costituiscono una delle più impressionanti epopee fantasy prodotte. Tra le opere più recenti, tiene il passo con George Martin solo Mary Gentle con il suo Ash.

Martin fornisce una fantasy molto cruda e dura, ricca di particolari ed estremamente verosimile. Una storia fitta di intrighi e mosse che tessono una trama narrativa che una volta intrappolato il lettore non lo molla più sino alla fine. Il progetto della saga prevede 6 volumi di circa 800 pagine ciascuno. Attualmente l'autore ne ha completati 3, e il quarto volume è atteso per i prossimi mesi (una data di rilascio ufficiale non c'è, nonostante alcune librerie on line si ostinino a fornire indicazioni in tal senso).

Il sito italiano dedicato alle cronache del ghiaccio e del fuoco aiuta a orientarsi in questa saga. Fornisce riassunti e indicazioni sulle fonti storiche cui si è ispirato Martin, presenta mappe, schede dei personaggi, notizie su questo universo, commenti e quant'altro possa allettare un vero fan.