The Next Text www.ntxt.it presenta uno speciale che ha per titolo Do you dream of green sheep?.

Lo speciale ha lo scopo di chiarire, speculare, sui rapporti fra creazione letteraria e mitologie contemporanee, che si manifestano in diverso modo nel mondo dei media: maghi di diversa natura, streghe, serial killer, omini verdi e cerchi nel grano, ma anche professori misteriosi (Tesla) e religioni messianiche.

Indipendentemente dall'approccio materialistico con cui osservare questi fenomeni, è questo un bacino all'interno del quale i creativi devono scandagliare alla ricerca di storie e panorami di sicuro interesse per il pubblico ?

Abbiamo sottoposto alle stesse domande svariati personaggi che lavorano a diverso titolo nell'immaginario del nostro paese. Da Massimiliano Spanu, direttore artistico del Festival della Fantascienza di Trieste, ad Antonio Caronia, antropologo e saggista, passando per Franco Ricciardiello, Enrico Di Stefano (Fondazione), Luca de Leone (scrittore Horror), Andrea Bonazzi (artista e illustratore), Leo Sorge ( www.futuristico.it), Giampaolo Proni (La Dea Digitale, Fazi editore) e dulcis in fundo il Premio Urania 2002 Lanfranco Fabriani.

Le risposte sono state le più disparate ovviamente e ci ha colpito come, chi conosca la sf, si tenga ben distante dall'Ufologia che viene considerata come una "fede", vi invitiamo a leggere le interviste per vedere se qualcuno sogna le "pecore verdi".