Due anni fa nasceva Solid, la casa editrice che pubblica Fantascienza.com, Delos, Horror.it, il Corriere della Fantascienza, e diversi altri siti. La rivista mensile Delos celebra questo piccolo anniversario con un numero speciale tutto narrativa, anche per parlare un po' degli autori che hanno contribuito, con le loro opere, a creare il catalogo librario della nostra casa editrice.

Il numero contiene otto racconti, per otto autori ai quali corrispondono otto libri che vengono brevemente presentati all'inizio di ogni racconto. Autori fra i migliori del panorama italiano. Alberto Cola, che ha bruciato le tappe vincendo fin col suo primo racconto il premio Courmayeur, ad Enrica Zunic', l'autrice dell'apprezzatissimo Nessuna giustificazione e vincitrice l'anno scorso del Premio Italia; da Luigi Pachì, fra l'altro fondatore di questa testata, a Danilo Arona, maestro dell'horror italiano; da Elisabetta Vernier, brillante scrittrice di fantascienza "cyber-manga", a Roberto Quaglia, genio stocastico; per finire con i due Franchi, Franco Forte, scrittore e sceneggiatore di primo piano, e Franco Clun, anima del premio Lovecraft, vincitore di un Premio Italia.

Il numero è disponibile all'indirizzo www.delos.fantascienza.com. Nei prossimi giorni sarà disponibile anche la versione da scaricare.